Bilancio annuale: Il mio 2016 letterario!!

Buon giorno lettori :)
Finalmente è venerdì :D Questa settimana non passava più, ho desiderato davvero tanto che arrivasse il weekend e finalmente eccolo qua.. so che non potrò passarlo interamente a leggere ma sicuramente potrò dedicare qualche ora in più alla mia nuova lettura ;)

Oggi vi parlo di quello che è stato il mio 2016 letterario, i libri che più ho amato, quelli che più ho odiato, gli autori che mi hanno stupita, ecc.. Cliccando su ogni immagine potrete leggere il mio parere. Lo so che magari questo post avrei dovuto farlo molto prima, ma in fondo siamo ancora all'inizio dell'anno e quindi ho pensato di non essere in eccessivo ritardo xD

Cominciamo subito.. Buona visione :)

Nel 2016 ho letto 48 libri!

Mi ero prefissata la bellezza di 70 libri ma dal momento che ho cominciato a lavorare ho ridotto drasticamente le mie letture mensili e quindi il risultato è stato questo.. ma non mi lamento, è sempre un buon numero :)


Libri che più ho amato





Libri che mi hanno delusa





Libri che si sono rivelati una splendida sorpresa





Libri che non sono riuscita a terminare




Autrice preferita di quest'anno


Giuseppina Torregrossa


Questi sono i libri che, in positivo o in negativo, hanno suscitato delle emozioni in me.. alcuni sono davvero indimenticabili, altri spero di dimenticarli in fretta e vi consiglio vivamente la lettura dei libri di Giuseppina Torregrossa.. se non avete mai letto nulla di suo, correte a farlo ;)

Alla prossima :*

° Chocolateandbooks °






Commenti

  1. Ciao, anche a me è piaciuto molto "Dieci piccoli indiani", pur non amando molto Agatha Christie. Invece "La gemella silenziosa" l'ho trovato davvero una bella storia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho letto nient'altro di Agatha Christie per cui non saprei dirti sugli altri lavori, ma questo mi è piaciuto davvero un sacco :) Purtroppo la gemella silenziosa un pò meno, la storia era partita bene ma nel finale mi ha delusa davvero :(

      Elimina
  2. Hai fatto delle letture interessanti lo scorso anno! Oltre a Dieci piccoli indiani che adoro, mi hai fatto venir voglia di leggere qualcosa della Torregrossa. Il libro dello Howard ormai ce l'ho da un paio d'anni in libreria e ancora non mi è venuta voglia di leggerlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio :) Se decidi di leggere qualcosa di Giuseppina Torregrossa fammi sapere cosa ne pensi ;)

      Elimina
  3. Anch'io sono rimasta delusa da Brida, dalla meccanica del cuore un po' meno.
    Gli effetti speciali dell'amore invece mi è piaciuto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato per Brida.. la sinossi e comunque la tematica mi attiravano tremendamente! Gli effetti speciali dell'amore l'ho trovato un pò infantile per i miei gusti ;)

      Elimina
  4. Uh, che bel bilancio!
    Prendo spunto dai libri che hai amato, alcuni li avevo segnati a suo tempo quando ne ho letto le recensioni. Buone letture :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna :) Spero ti piaceranno tanto quanto sono piaciute a me ;) Buone letture anche a te.. un bacio :*

      Elimina

Posta un commento

Lettori fissi

Recensioni