Passa ai contenuti principali

Novità in Libreria di Giugno | Casa Editrice Nord - Longanesi - Piemme - Newton Compton Editori

Buon pomeriggio cari lettori..
Oggi vi propongo alcune delle uscite più interessanti del mese di Giugno :)

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 

CASA EDITRICE NORD


Claire Douglas

LE SORELLE

In libreria dal 9 giugno 2016

Abi ha tagliato i ponti con amici e famiglia, si è trasferita in un’altra città nella speranza di cominciare una nuova vita, ma è stato inutile: nessuno dovrebbe mai sopravvivere alla propria gemella. Una nuova amica e un nuovo amore sembrano colmare quel vuoto, ma più tempo passa con loro, più Abi si convince che ci sia qualcosa che non vada. 




Mikel Santiago

LA STRADA DELLE OMBRE

In libreria dal 16 giugno 2016

Un incidente mortale, un suicidio inspiegabile, uno scrittore alla ricerca della verità.
Accolto con entusiasmo sia dal pubblico sia dalla critica, La strada delle ombre ha scalato in brevissimo tempo i vertici delle classifiche spagnole, consacrando Mikel Santiago come un maestro del thriller e della suspense, capace di tenere il lettore col fiato sospeso fino all'ultima pagina.
In corso di traduzione in 20 Paesi. 

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 

LONGANESI


IL BATTITO DEL SANGUE

di Tess Gerritsen

In libreria dal 24 giugno

Durante un viaggio a Roma, la violinista americana Julia Ansdell incappa in uno strano manoscritto che contiene uno spartito. Si tratta di una musica inedita, un valzer dal titolo Incendio, composto da un autore misterioso. Una melodia che ha un ritmo unico e inconfondibile, come il battito del cuore. Quando Julia, tornata a casa, suona il valzer, iniziano a susseguirsi episodi sempre più inquietanti: Lily, la sua bambina di tre anni, uccide il gatto, aggredisce la madre con un pezzo di vetro facendola cadere dalle scale.  Quella musica ha un potere demoniaco? Quando comprende che a rischio non c’è solo la sua sanità mentale, ma anche la sua stessa vita, Julia capisce che esiste un solo modo per salvarsi: andare alla radice del mistero. Torna in Italia e, viaggiando tra Venezia e Roma per le sue ricerche, scopre che l’autore è Lorenzo Todesco, un ebreo che ha vissuto un amore tanto potente quanto tormentato negli anni fra il 1938 e il 1944, in una Roma straziata dalla guerra e dalle leggi razziali del fascismo. Le due storie, quella di Julia e quella di Lorenzo, si intrecciano via via, trascinando con sé il lettore fino a una sconvolgente conclusione, da autentica maestra del thriller.



DANZERÒ CON TE

di Anne-Laure Bondoux e Jean-Claude Mourlevat

In libreria dal 30 giugno

Danzerò con te è la storia dell’incontro tra uno scrittore e una sua appassionata lettrice. Pierre-Marie, autore di successo piombato in una desolante crisi creativa dopo l’abbandono da parte della moglie, non risponde mai alle lettere dei suoi ammiratori. Ma di fronte all'e-mail della misteriosa Adeline, Pierre-Marie ha fin da subito la sensazione di non avere a che fare con un’ammiratrice qualunque. C’è qualcosa nella sua vena inesauribile di storie che lo attrae, c'è qualcosa che lo avvince nel pacco che gli ha mandato e che gli ha raccomandato di non aprire. Pierre-Marie decide di risponderle. È cosi che, poco a poco, i due cominciano a rivelarsi l’uno all’altra: le ferite dell’infanzia, quelle dell’amore, la passione per la scrittura, il canto e la danza. Ben presto Pierre-Marie si accorge di non poter più fare a meno di questa nuova amica per rimettere a posto un tassello del suo passato che ancora non trova la giusta collocazione. Che ne è stato di sua moglie Vera? Perché ha come l’impressione che nel pacco di Adeline ci sia la risposta ad anni di domande? Due solitudini, una stessa cicatrice e la piena consapevolezza che la vita torna a sorprenderci proprio quando non ci aspettiamo più niente da lei.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

TRE60


Sagar Prakash Khatnani

AMAGI

In libreria dal 23 giugno 2016

Un libro che ha il potere di cambiare la vita di chi lo legge e che si candida a diventare un punto di riferimento per le nuove generazioni, come è accaduto in passato con La Profezia di Celestino, Il Profeta e Il Piccolo Principe.
L'onda del successo è partita dalla Spagna, è dilagata in America Latina e sta arrivando in Europa.Magico e trascinante, Amagi è un romanzo di grandi avventure reali e spirituali, che mescola leggende, racconti e miti delle grandi tradizioni religiose occidentali e orientali. 

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

PIEMME


Alafair Burke

LA RAGAZZA NEL PARCO

Quando Olivia Randall, avvocato newyorchese, viene svegliata da una telefonata, non ha idea di chi sia la ragazzina che, dall’altro lato della cornetta, la implora di aiutarla. Ma basta un nome a farle capire. Jack Harris. Il famoso scrittore, padre della ragazzina, accusato di omicidio e ora in cella, in attesa di processo. Jack Harris è un nome che dice troppe cose a Olivia: perché Jack e Olivia hanno un passato.  Un vecchio amore finito male vent’anni prima. Un amore di cui lei porta ancora dentro i segni e forse la colpa di aver lasciato che le cose andassero come sono andate. Di fronte alla richiesta della figlia di Jack, Olivia sa che non ha altra scelta. Aiuterà Jack. A costo di lasciare che lui dia sfogo a una vendetta tenuta a bada per tutti questi anni. Jack non ha un alibi, non ha testimoni, e non ha un motivo plausibile per essere dov’era quando qualcuno ha fatto fuoco nel parco, ammazzando tre persone. E ben presto Olivia sarà costretta a chiedersi se Jack sia davvero innocente, e non la stia manipolando… Bestseller in America, La ragazza nel parco è un thriller psicologico che entra silenziosamente nella mente del lettore; un romanzo dal ritmo serrato e dalla suspense irresistibile che vi lascerà col fiato sospeso.



Bruce Goldstein

UN CANE È MEGLIO DEL PROZAC

Bruce vive sul tetto del mondo, a New York, guadagna ottocento dollari al giorno con il suo lavoro da pubblicitario, ha tanti amici e una donna che ama. Non gli manca niente per essere felice. Però, all’improvviso, tutto si spegne e il buio si impadronisce di lui. Sbalzi di umore, attacchi di panico seguiti da euforia, difficoltà a trovare un senso. Poco alla volta perde tutto quello che aveva, lavoro, fidanzata, e solo le lunghe telefonate di sua madre lo aiutano a trascinarsi fuori dal letto la mattina. Nemmeno i farmaci lo aiutano. Finché un giorno, dopo l’ennesima grave crisi, per salvarsi, decide di adottare una palla di pelo nero sprizzante vitalità, amore e saggezza. Un cucciolo di labrador che chiamerà Ozzy. Sarà lui, con il suo amore incondizionato e la sua bellezza, che cattura tutte le attenzioni a Central Park, a tirare fuori Bruce dall’isolamento e dalla solitudine e a salvarlo dai suoi demoni, meglio di qualunque antidepressivo.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

NEWTON COMPTON EDITORI


La casa dei profumi dimenticati

Jan Moran

In Libreria dal 16 Giugno

Nella California degli anni Cinquanta, Caterina e Santo, un giovane italiano cresciuto con lei nella tenuta vinicola di Milles Étoiles, consumano una notte di passione dopo la quale lei si scopre incinta. Respinta dalla famiglia e dalla società per aver scelto di tenere la figlia illegittima, Caterina decide di partire per l’Italia, dove si trova il casale ricevuto in eredità da una vecchia zia. Una volta giunta a Montalcino, Caterina scopre un mondo nuovo e allo stesso tempo antico, fitto di misteri e intrighi che coinvolgono tutta la famiglia, e in particolare suo padre Luca e lo stesso Santo. Tra l’armonia delle colline toscane, i lussureggianti vigneti della California e la magia della Ville Lumière, prende vita una vicenda familiare intricata, ricca di passioni, segreti e verità nascoste che coinvolge e seduce fino all’ultima pagina. 

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Cari lettori, come avete potuto notare, le uscite queste mese sono davvero tante e davvero interessanti. Io non so nemmeno quale scegliere.. Voi avete già in mente quale acquistare?!


- Chocolateandbooks -

Commenti

  1. Io sul primo titolo stenderei un velo, anzi diciamo pure una coperta, un piumone, fai tu! Letto, recensito oggi e...bleah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piiii che brutta notizia.. Mi intrigava un sacco! Passo a leggere la tua recensione cosi mi faccio un'idea più chiara ;)

      Elimina
  2. Danzerò con te! LO vorrei tanto :-)

    RispondiElimina
  3. "La ragazza nel parco" mi incuriosisce molto :)

    RispondiElimina

Posta un commento