Salani Editore | Novità dal magico mondo di Harry Potter

Buon giorno lettori..
Sono sicura che moltissimi di voi hanno già appreso la notizia, visto che in questi giorni se ne sta parlando davvero un sacco, ma per chi si è lasciato sfuggire la notizia ho pensato che potesse essere utile un post dedicato proprio ad esso... la grande novità che giunge direttamente dalla casa editrice SALANI EDITORE sulla pubblicazione dell'ottava storia di Harry Potter!!!

Adriano Salani Editore (Gruppo editoriale Mauri Spagnol) annuncia che pubblicherà in Italia il libro Harry Potter and the Cursed Child Parte Uno e Due, il testo dello spettacolo teatrale che debutterà prossimamente a Londra, una storia originale di J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany, una nuova opera teatrale di Jack Thorne.
L’Edizione Speciale dell’anteprima teatrale del testo sarà pubblicata non appena sarà tecnicamente possibile, così da permettere ai fan italiani che non potessero assistere allo spettacolo a Londra di leggere l’ottava epica storia di Harry Potter.

L’eBook italiano del testo teatrale sarà pubblicato da Pottermore, l’editore digitale globale di Harry Potter e del Magico Mondo di J.K. Rowling e uscirà in contemporanea con il libro pubblicato da Salani in Italia.
Nel 2012 è stata lanciata Pottermore, la società digitale di intrattenimento e di e-commerce di J.K. Rowling dove i fans possono trovare nuovi contenuti scritti dell’autrice e immergersi ancora di più nel magico mondo di Harry Potter.


IL LIBRO E LO SPETTACOLO TEATRALE
L’ottava storia. Diciannove anni dopo.

Basato su una nuova storia originale di J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany, Harry Potter and the Cursed Child, nuova opera teatrale di Jack Thorne, è la prima storia ufficiale di Harry Potter a essere rappresentata a teatro. La prima mondiale sarà nel West End di Londra il 30 luglio 2016.


È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare.
Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il figlio minore Albus deve lottare con il peso dell’eredità famigliare che non ha mai voluto.
Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Sono sicura che la notizia non sarà passata inosservata, soprattutto ai fan di Harry Potter.
Io da parte mia posso dirvi che nella mia infanzia/adolescenza, non ho mai letto questa saga (non uccidetemi) ma è successo e comunque ho in casa tutti libri e proprio in vista di questa uscita, super attesa, ho deciso di recuperare, infatti ho in corso la lettura del primo della saga Harry Potter e la Pietra Filosofale, e vi posso già dire che lo sto amando *_*
In fondo non si è mai troppo grandi per leggere certe storie, no?! ;)

Alla prossima cari lettori :)

- Chocolateandbooks -









6 commenti:

  1. Ciao e complimenti per il carinissimo blog!!
    La notizia di cui parli ha fatto il giro del mondo ed è davvero fantastica. Da grandissima fan di Harry Potter, posso solo dire che non vedo l'ora che arrivi un nuovo capitolo!

    Se ti va, passa a dare un'occhiata al mio blog lanostrapassionenonmuore.blogspot.it , a tema libri e cultura!!
    A presto e buone letture :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia :)
      Certo passo volentieri dal tuo blog ;)

      Elimina
  2. Wow, allora sono salva: non sono l'unica illetterata, analfabeta a non aver letto ancora Harry Potter! Insomma, a eccezione del secondo, che mi hanno regalato quando ero più piccola (cominciare una saga dal secondo capitolo, signore aiutaci!).
    Ma aggiusterò le cose, prometto.
    Nel frattempo ti auguro un'incantevole permanenza a Hogwarts!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah Rosa, mi fai sempre sorridere con i tuoi commenti 😀 Mi sento meno sola a sapere che non sono l'unica persona a non aver letto Harry da piccola ;)
      Comunque aspetto anche te a Hogwarts 😊

      Elimina
  3. Non so se lo leggerò. Non mi piacciono i libri postumi, sa tanto di pubblicità per accrescere ancora di più le vendite della saga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte è così.. Vedremo in questo caso se ne varrà la pena ;)

      Elimina