Passa ai contenuti principali

Recensione in Anteprima | "L'amore arriva sempre al momento sbagliato" di Brittainy C. Cherry - Da oggi in Libreria

Buon pomeriggio cari lettori..
Oggi esce, in tutte le librerie, per la Newton Compton Editori, questo magnifico libro "L'amore arriva sempre al momento sbagliato" di Brittainy Cherry. Libro che ho avuto la possibilità di leggere in anteprima, grazie alla Newton che mi ha omaggiato, a sorpresa, di una copia.


Titolo: L'amore arriva sempre al momento sbagliato
Autore: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton Editori
Uscita: 21 Aprile 2016
Formato: Cartaceo e E-Book
Numero Pagine: 310
Prezzo Cartaceo: € 9,99
Prezzo E-Book: 4,99

Omaggio CE








L'autrice.
Brittainy C. Cherry è rimasta incantata dalle parole fin dal momento in cui ha fatto il primo respiro. Si è laureata alla Carroll University in Teatro e in Scrittura creativa. Brittainy vive a Milwaukee nel Wisconsin con la famiglia. È un’autrice di culto del genere Young e New Adult.

Sinossi.
Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l’idea di trascorrere l’ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subìto due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l’amore, ma l’incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si “scontrano” a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose…



Ho iniziato a leggere questo libro ieri pomeriggio. Ho terminato di leggere questo libro ieri notte.
L'ho letto tutto d'un fiato, senza tregua, perchè non riuscivo proprio a staccarmene. Ogni qual volta, guardando l'ora, mi dicevo 'questo è l'ultimo capitolo che leggo', accadeva qualcosa che mi impediva di lasciare la lettura e così ho continuato, inesorabile, finchè non l'ho terminato, con il cuore colmo di tantissime emozioni e sentimenti, che solo pochi libri riescono a regalare.
Non vi aspettate una storia allegra, divertente, spensierata, perchè non lo è per nulla. Anzi, è una storia molto triste, sofferente, che per tutta la lettura mi ha stretto il cuore in una morsa. Più e più volte, ho dovuto chiudere il libro e prendere un fiato, prima di proseguire.
Tema centrale del libro è il lutto. I protagonisti, hanno alle loro spalle dei lutti molto gravi, delle persone a loro care sono state strappate via alla vita, in maniera crudele, improvvisa e dolorosa. La sofferenza che portano sulle loro spalle e dentro al cuore è inconsolabile, ma sarà proprio questa sofferenza a tenerli uniti. La sofferenza che trapela dai loro sguardi sarà l'ancora che li attirerà, che li avvicinerà e la loro vicinanza, che si tramuterà presto in qualcosa di più profondo, sarà l'unica via di salvezza per il loro cuore. Torneranno a vivere l'uno nelle braccia dell'altra. E solo insieme riescono ad affrontare il dolore che la morte dei propri cari porta con se. Un dolore che non passa mai, ma che insieme alla persona giusta può diventare, leggermente, sopportabile.
Purtroppo, però, sembra che questa vita si accanisce sempre su chi ha già sofferto abbastanza e numerosi ostacoli si imbatteranno su questo amore che è l'unica via di fuga di Ashlyn e Daniel e il destino giocherà ancora brutti scherzi ad entrambi, ma ciò che hanno condiviso, il dolore che li ha uniti, è più forte di tutti gli ostacoli, è qualcosa che va al di là dell'unione fisica e che supera anche la lontananza, perchè due cuori uniti da un dolore così immenso, possono solo rimanere uniti per sempre. 
I personaggi di questa storia sono speciali, dai due protagonisti, alle persone a loro care che non ci sono più, ma che vivono nei loro ricordi e nei loro racconti, agli amici che stanno accanto a loro, aiutandoli a vicenda. Ryan è stato il mio preferito in assoluto, un ragazzo pieno di gioia e di vita, nonostante anche lui vive con un grosso senso di colpa addosso e la sua situazione personale si rivelerà estremamente complicata. Mi sono commossa tantissimo per il modo in cui, ognuno dei personaggi, vive i propri lutti e i affronta i propri demoni interiori. Lo stile dell'autrice è estremamente sensibile, dolce, e romantico, nonostante le tematiche dolorose, a tratti anche simpatico, perchè bisognava in qualche modo smorzare il tono triste che aleggia per tutto lo scorrere degli eventi, e in questo l'autrice è stata davvero brava.
Una storia d'amore che va oltre l'amore stesso e la passione, una storia di amicizie forti e vere, una storia di famiglie distrutte e riunite, una storia in cui chi muore resta sempre un pò con chi è ancora in vita, aiutando, anche solo con il ricordo, ad affrontare una vita intera di rimorsi, sensi di colpa e malinconia, una storia in cui la speranza non muore mai, perchè è l'unico appiglio che rimane per sopravvivere. 
E ora cosa aspettate? Andate a recuperare questo splendido libro che io ho amato tantissimo e che mi ha regalato tante belle emozioni, perchè sono sicura che non lascerà indifferenti nemmeno voi. E se amate Shakespeare, non potete assolutamente farvelo scappare, perchè le citazioni sono numerosissime e sempre utilizzate al meglio. Insomma, un libro, che non può mancare agli animi romantici, sensibili e che amano le storie struggenti.

"Per la prima volta nella mia vita, sapevo che
 - non importavano gli ostacoli che avremmo incontrato,
 nè i cambiamenti che sarebbero avvenuti - 
ce l'avremmo fatta. 
Perchè lui era il mio paradiso personale, e io il suo. 
Per sempre."


- Chocolateandbooks -




Commenti

  1. Pure a me è piaciuto tantissimo! Lo finito in pochissimo tempo come te, ma ancora non sono stata in grado di scrivere la recensione. Devo ancora prendermi del tempo per rifletterci bene, perché mi ha stravolto e non me l'aspettavo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero.. sconvolge dentro questa storia :( E nemmeno io me l'aspettavo minimamente ;)

      Elimina
  2. Davvero un bel libro! Concordo con te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Claudia.. Ho letto la tua recensione e so che ti è piaciuto ❤

      Elimina
  3. Chocooooooooooo!!!!! Evviva evviva sai che avevo una fifa tremenda di leggere questo libro? L'ho ricevuto come te a sorpresa, ma reduce da Cercami nel vento ho preferito aspettare, ma entra di diritto nella tbr di maggio, e ora non ho più timore, è piaciuto a te, piacerà anche a me!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ero scettica e non mi aspettavo minimamente una storia simile.. Ma ti dico Cuore leggilo, leggilo e aspetto di sapere se travolgerà anche te 😊

      Elimina
  4. Fede! Non è propriamente il mio genere ma mi hai incuriosita con la tua bella recensione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa tanto piacere Anna :) Secondo me è un libro che merita ;)

      Elimina
  5. Ciao, bella recensione, ti lascio la mia <3
    https://enchantedbybooksblog.wordpress.com/2016/07/30/recensione-lamore-arriva-sempre-al-momento-sbagliato-di-brittany-c-cherry/
    Passa da mio blog se ti va, mi fa sempre piacere conoscere nuove blogger che condividono la mia passione <3

    RispondiElimina

Posta un commento