Sono ancora qua :)

Buon pomeriggio cari lettori...
Oggi un post chiacchiericcio :D
Intanto come avete passate le festività Pasquali? Io molto bene, in compagnia della mia famiglia, del mio ragazzo e dei miei amici. All'insegna di tanto (troppo) cibo e dolciumi e purtroppo poco tempo da dedicare alle mie letture. Oggi, non ho nulla di particolare da dirvi ma diciamo che volevo semplicemente farmi viva, poichè è da un pò di tempo che non scrivo ma con l'inizio delle lezioni universitarie devo dire che sto trovando davvero poco tempo per dedicarmi al blog e anche alle letture in corso, che sono un pò a rilento. 
Al momento sto leggendo due libri contemporaneamente, è una cosa che non faccio spesso, ma a volte mi capita, soprattutto quando uno dei libri lo leggo tramite il kindle, che io possiedo non fisicamente, ma solo come app nel cellulare, per cui mi è capitato in un momento di attesa, di avere con me solo il cellulare e ho deciso si iniziare una lettura, parlo di "Gli angeli non hanno memoria", libro di cui non conosco praticamente nulla, l'ho scelto solo per via della challenge a cui partecipo, dovevo infatti scegliere un libro che nel titolo o nella sinossi avesse la parola "angeli" e così ho scelto questo romanzo, che comunque sto trovando molto piacevole e interessante, con tantissimi spunti di riflessione e tematiche attuali. Quindi sono molto felice della mia scelta!
L'altro libro che avevo già in lettura e che sto leggendo anche adesso è "La tristezza ha il sonno leggero", libro di cui ho sentito solo pareri positivi e che finora non posso che confermare. L'aspetto che non mi aspettavo di trovare e che mi ha piacevolmente colpita è la narrazione ironica, quasi comica che accompagna Erri. E' un modo di scrivere che mi piace moltissimo, leggo e mi ritrovo a sorridere da sola. Quindi anche di questa lettura sono molto soddisfatta. Purtroppo, ancora sono a meno di metà libri, quindi le recensioni arriveranno fra un bel pò di giorni, ma nel frattempo penso di scrivere prossimamente alcuni post perchè vorrei parlarvi di alcune iniziative a cui ho aderito o di cui sono a conoscenza :)

Altre piccole novità: collaborazioni con altre case editrici, di cui sono molto ma molto felice, un nuovo sfondo tutto fiori, (mi ha ispirata il bel tempo e il caldo di oggi, prima giornata in giro per le vie di Catania, a maniche corte... che gioiaaa) ed infine, ho deciso di entrare nel mondo di Goodreads, fino ad adesso avevo utilizzato solo Anobii, ma ho notato che la maggior parte dei lettori utilizza Goodreads, che tra l'altro, è più aggiornato e funziona meglio rispetto ad Anobii, quindi mi sta piacendo molto. Mi trovate in entrambi i social come "Chocolateandbooks", ma potete trovarmi cliccando direttamente sulle icone a sinistra del mio blog.

Va bene amici lettori, penso di aver chiacchierato abbastanza e avervi detto tutto. Spero di poter scrivere già domani un nuovo post e nel frattempo mi dedico a leggere i vostri di post, le recensioni che più mi incuriosiscono e soprattutto a terminare le mie letture ;)

A presto!!

- Chocolateandbooks -


4 commenti:

  1. Sono subito corsa a cercarti su Goodreads. Anch'io ci sono approdata da poco, ma è comodo e pratico.
    Sul fronte dolci pasquali ... dico solo che ancora conservo un po' cioccolato delle uova (rigorosamente Kinder, si capisce!).
    Ucci ucci odor di Lorenzo Marone: io leggerò a breve La tentazione di essere felici, ma nel frattempo aspetto la tua recensione del suo ultimo romanzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa :) Ho appena ricevuto la tua richiesta di amicizia su Goodreads, appena chiudo qua vengo subito ad accettarla ;) Ti capisco, io ho ancora un sacco di cioccolata e dolci in casa, ma non penso dureranno molto :D
      Io mi sto dedicando per la prima volta a questo autore per cui non appena leggerai "La tentazione di essere felici" sarò lieta di conoscere il tuo parere.. a me finora sta convincendo parecchio :)

      Elimina
  2. Anche io sono ancora qua...a leggerti! Sono curiosa si conoscere il tuo parere su Erri. Aspetto la recensione.
    un saluto da lea

    P.S: La cioccolata l'ho nascosta in congelatore...ma si scongela in un attimo e questo è un problema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahah hai proprio ragione.. a questo punto meglio farla fuori subito :D
      Ciao Lea ;)

      Elimina