Segnalazioni Autori Emergenti

Buon pomeriggio lettori..
Come state? Io ho passato una splendida giornata con la mia nipotina, preparato una buonissima cheesecake alle fragole, che tra pochissimo mi gusterò assieme a qualche capitolo del thriller che mi sta accompagnando in questi giorni :)

Ma veniamo a noi.. Ho deciso che il venerdì sarà dedicato agli autori emergenti e alla segnalazione dei loro romanzi. Per cui oggi ve ne presento ben tre ;)


Titolo: Favola di una falena
Autore: Alessio Del Debbio
Casa editrice: Panesi Edizioni
Genere: romanzo per ragazzi / new adult
Prezzo: 2,99 euro
Formato: digitale
ISBN: 9788899289324
Pubblicato il 11 gennaio 2016.
Quarta di Copertina: Viareggio, settembre 2001. Sta per finire l'estate dopo la maturità: tempo di prendere decisioni importanti. Su questa premessa iniziano le avventure del turbolento Jonathan, della timida Francesca, della sognatrice Veronica e del rigoroso Leonardo, un viaggio nell'amicizia e nell'amore, una favola moderna di eroi coraggiosi che sopravvivono alla quotidianità aiutandosi l'un l'altro e credendo nei propri sogni. Falene in cerca di luce, destinate a non trovare mai riposo.

Tutto il resto non conta, tutto il resto si ferma alle porte della nostra amicizia.

TramaDopo la maturità, Jonathan e i suoi amici devono prendere importanti decisioni sul proprio futuro. Jonathan rinuncia a studiare, tuffandosi nel lavoro a tempo pieno e cercando di recuperare la sua amicizia con Leo, incrinata da una ragazza che si era messa tra loro. Leonardo si iscrive a Medicina ma deve barcamenarsi tra lo studio e il prendersi cura della madre, psicologicamente instabile, e della sorella più piccola, che continua a sognare una famiglia unita, anche con il padre da cui si sono allontanati quando hanno lasciato Milano. Veronica sorprende gli amici, decidendo di iscriversi al Dams e andando a vivere a Bologna con il suo nuovo ragazzo, scardinando gli equilibri del gruppo. Francesca infine si iscrive a Lettere, sua grande passione, continuando a scrivere in un diario le avventure dei suoi amici, con l’idea un giorno di farne un libro, e faticando nel liberarsi del fantasma del suo ex che da sempre la ostacola nei suoi rapporti con il sesso maschile.
Su queste premesse iniziano le avventure di Jonathan e dei suoi amici, in quel periodo di passaggio che è la fine dell’adolescenza e l’inizio dell’età adulta. Un periodo in cui i sentimenti appaiono amplificati, a volte confusi, di certo molto intensi. Lo sa bene Veronica che lotta per inseguire un sogno e fuggire alla maledizione di Cenerentola, oppressa da una famiglia di “matrigne”. Da bruco diventerà una falena, sbattendo le ali in cerca della sua fiamma vitale.

Estratto: Molti scogli ho trovato lungo la strada e ho cercato di superarli uno ad uno, dando il meglio di me. La malattia di mia madre, la distruzione della mia famiglia, l’assenza di mio padre, la scuola, Laura. Ho cercato di fare la scelta giusta, sperando che gli altri se ne accorgessero. Talvolta è accaduto, talvolta no. Ma c’è una battaglia che non sono sicuro di aver vinto. Quella per la nostra amicizia. Continuamente messa alla prova. Continuamente in gioco. Continuamente degna di essere rilanciata!” (Leonardo)

Nota: Per quanto "Favola di una falena" sia ambientato DOPO gli eventi di Anime contro Oltre le nuvole, la lettura dei romanzi precedenti di Alessio Del Debbio non è obbligatoria, in quanto i libri sono costruiti per essere fruiti indipendentemente l'uno dall'altro.


Sito dell’autore: www.alessiodeldebbio.it
Pagina facebook dell’autore: “I mondi fantastici” www.facebook.com/alessio.deldebbio
Pagina facebook del libro: Favola di una falena https://www.facebook.com/Favola-di-una-falena-984399918301292/

Biografia autore: Grande appassionato di libri, soprattutto fantasy, Alessio Del Debbio ha pubblicato il romanzo “Oltre le nuvole – storie di amici nel 2010, il racconto fantasy distopico “L’abisso alla fine del mondo”, nel 2014, e il romanzo young adults “Anime contro”, nel 2015. Il 2016 inizia con l’uscita di “Favola di una falena, un romanzo new adult edito da Panesi Edizioni, e con “L’ora del diavolo”, antologia di racconti fantastici ispirati a leggende della Lucchesia, vincitore della terza edizione del concorso ObiettivoLibro e pubblicato da Sensoinverso Edizioni.
Dal 2015 collabora con il portale di letteratura fantastica Lande incantate in cui scrive recensioni di romanzi fantasy contemporanei. Nell’estate 2015 organizza, assieme alla scrittrice Elena Covani, la rassegna Un libro al tramonto – Aperitivi letterari presso il Bagno Paradiso di Viareggio, per far conoscere autori toscani. Cura il blog I mondi fantasticiche promuove scrittori emergenti di letteratura fantastica italiana. Numerosi suoi racconti sono usciti in antologie e riviste, come Contempo e Streetbook Magazine di Firenze.

- - - - - - - - - - - - - - -

Autore: Sandra Maggiore (pseudonimo)
Titolo: Half
Casa Editrice: Self-pushing
Genere: Young-adult, Fantasy, Horror
Pagine: circa 110
In uscita...










Sinossi.
Inghilterra, 1759. L’orfanotrofio di Hampstead Vane è l’unico luogo della terra che William conosce e che non lo rende una preda. Il mondo pullula di mostri e di cacciatori che eliminano le creature come lui. Ray Masento è uno di questi, ma invece di ucciderlo vuole studiarlo. Instaurando un legame indissolubile che nascerà nel tempo, William scoprirà perché non riesce a digerire cibo solido come gli altri, e che cosa gli causa la terribile sete che lo affligge fin da quando ne ha memoria. Una nuova maledizione squarcerà il suo destino infausto cambiandolo per sempre. Un complotto ordito per eliminarlo lo renderà un lican-vampiro. Ora che in William dimora anche la bestia, nessuno sarà in grado di fermarlo...

Non sono un uomo né un ragazzo.
Non sono umano.
Ma sono il timore di ogni creatura.
In me dimorano la bestia e il succhiasangue.
Sono solo su questa terra
Regno nel mondo, vagando di secolo in secolo.
Il mio nome è William.
E la storia a cui appartengo resterà nella memoria degli uomini in eterno.

- - - - - - - - - - - - - - - - 

Autrice: Rianda Doe (pseudonimo)
Titolo: CorKing
Sottotitolo: Ci volevano i fantasmi per infestare il mondo dei vampiri
Casa Editrice: Cavinato Editore International
Genere: Young-adult, Fantasy, Romance, Horror
Pagine: circa 285
In uscita....











Sinossi.
Selva Brown ha diciotto anni e si è appena trasferita a Cork. La sua vecchia amica d’infanzia, Lizze Rodriguez, la trasporta al castello dei Davenport, i cui proprietari sono tutti di una bellezza cupa e tenebrosa. Fra loro il più abbacinante è Duval, il quale nasconde un segreto molto oscuro. La sua pelle diafana, dall’inquietante sfumatura grigiastra, i capelli spettinati all’indietro come le ali di un’aquila in procinto di innalzarsi in volo, gli occhi color zaffiro elettrici, Duval è algido e affascinante. Chi è in realtà il bellissimo diciannovenne che scolpisce angeli come Michelangelo? Selva è seriamente intenzionata a scoprirlo…

Alla prossima cari lettori :*








Commenti

Posta un commento

Lettori fissi

Recensioni