Recensione | "L'amore è come un pacco regalo" di Barbara Schaer

Buon pomeriggio cari lettori..
Finalmente la primavera è ormai giunta e a me i mesi che seguono questo periodo piacciono davvero un sacco :) Oggi sono qui a parlarvi di un libro che mi è stato omaggiato direttamente dall'autrice Barbara Schaer, venduto su Amazon, e che è stato "Uno degli Amazon Bestseller 2015!"



Titolo: L'amore è come un pacco regalo (Volume 1)
Autore: Barbara Schaer
Formato: E-book
Editore: Self-publishing
Venduto da: Amazon
Numero pagine: 269
Prezzo: € 0,99










Sinossi.
Giada ha ventinove anni, lavora come grafica pubblicitaria in un ufficio sull'orlo del fallimento e l'unico sogno che coltiva da sempre è sposare l'uomo che ama e avere dei bambini.  Tutti i suoi piani, però, falliscono quando il suo fidanzato la lascia all'improvviso.  Tornata single dopo tanti anni deve decidere cosa fare della sua vita, e fra le sue liste di buoni propositi e i consigli non proprio convenzionali delle amiche e della madre incontra Sebastiano. Lui è il classico bello e dannato e non la considera minimamente. Lei è ben decisa a stargli lontana. Ma, complice una notte di follia di cui Giada non ricorda nulla, le loro strade collidono, si intrecciano, si complicano.  Sebastiano accetta di aiutarla nel tentativo di riprendersi l'uomo che ama e nel frattempo le fa conoscere Michele che, gentile e ricchissimo, potrebbe rivelarsi proprio l'uomo giusto per lei. Protagonista di buffe peripezie che le danno una notorietà che decisamente non vuole, Giada dovrà capire cos'è che desidera davvero. Se aggrapparsi al passato, vivere la storia d'amore perfetta e tranquilla che farebbe felice sua madre, o abbandonarsi a quello che segretamente prova per l'uomo sbagliato. 

Dall'autrice di Alis Grave Nil e Onislayer, una nuova, imprevedibile, divertente e romantica storia d'amore.

Questo romanzo mi è stato gentilmente offerto dall'autrice per leggerlo e fornire un mio parere. Oltre ad esso, Barbara mi ha offerto anche il Volume 2, ovvero "L'amore è come la glassa al cioccolato", che sto per terminare. Inizialmente avevo pensato di leggerli entrambi e fare un'unica recensione, ma quando, iniziando il secondo volume, mi sono resa conto che sono due storie distinte e separate, con protagoniste diverse, seppure sorelle, mi sono detta che era alquanto inutile fare un'unica recensione e quindi eccomi qua a parlarvi del primo romanzo (a breve, seguirà la recensione del secondo).

Questo romanzo, mi ha piacevolmente stupita. Io non sono una grande appassionata del genere "rosa", con alcune eccezioni, ovvero quando la storia trattata, nonostante abbia come tema principale le vicende amorose dei protagonisti, non sia troppo smielata e banale. E posso dire tranquillamente che questo romanzo è una di quelle eccezioni che mi hanno conquistata. 
L'autrice ha un talento narrativo notevole, la sua penna scorre fluida e decisa tra le vicissitudini di una giovane donna in preda ad una profonda crisi amorosa. Detta così può sembrare una banalissima storia comune, ma posso assicurarvi che non è così e che, con Giada e le sue avventure/disavventure, il divertimento è assicurato. Proprio così lettori, mi sono divertita davvero tanto con questa lettura. Giada è una di quelle protagoniste a cui non ci si può non affezionare. Un personaggio con la "nuvoletta di Fantozzi" sempre sopra la testa, di certo il periodo in cui l'accompagneremo non sarà roseo per lei, gliene capiteranno di tutti i colori e incontrerà dei personaggi davvero bizzarri, oltre quelli che l'accompagnano già da tempo, ma le sorprese che la attendono superano di gran lunga le delusioni accumulate.
Sebastiano è un personaggio maschile stupendo, non il classico belloccio, come appare all'inizio, ma un uomo che rincorre un sogno e che, al di là di ogni previsione contraria, riuscirà ad aprire il suo cuore. Alcuni tratti, alla fine del romanzo, non mi hanno appassionata particolarmente, nonostante siano i tratti salienti della storia, per il semplice fatto che non trovo credibili le scenate e le dichiarazioni in pubblico, però nel complesso la storia è assolutamente credibile e i personaggi autentici. Una storia frizzante, divertente, oserei anche dire esilarante, che mi ha saputa intrattenere, far ridere e conquistare. Assolutamente consigliato, a chi ama il genere, ma anche a chi non lo apprezza particolarmente, proprio perchè non è per nulla noioso e scontato. E per chi ama l'ironia, è un motivo in più per leggere questa storia.

 - L'amore è come un pacco regalo che non sai quando ti arriva.
Non è come uno di quei regali che hai chiesto di ricevere
 o un oggetto che sai già che ti serve. 
Non è qualcosa che ti risolve la vita, piuttosto è qualcosa che la complica. 
Come un soprammobile che non sai dove mettere
 o un paio di scarpe difficili da abbinare.
 Eppure è una sorpresa che ti rende felice, 
che ti stampa sul viso un bel sorriso -












5 commenti:

  1. Quando i romanzi rosa riescono a sorprenderti, non sarà un momento di estasi metafisica come leggere Shakespeare o Bronte, però dai, quanto buonumore e fiducia ti regalano!
    Direi che la cover è una confezione perfetta.
    Io ti consiglio caldamente "Un matrimonio perfetto" di Winifred Wolf: semplicemente spumeggiante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione cara Rosa, ogni tanto fanno bene all'umore :) Grazie mille per il consiglio, mi segno subito questo titolo ;)

      Elimina
  2. Cara eccomi qua. Ho letto una storia che si avvicina molto a questa, quella scritta da Amabile Giusti, che ho ADORATO, tanto da andarla a conoscere al book City! Io credo che ogni tanto il cuore e la mente abbiano bisogno di storie leggere e divertenti. Il Connery rosa/amore/risate sono vincenti, e visto che si avvicina l'estate mi segno il titolo, così avrò qualcosa di perfetto da leggere sdraiata al sole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il connubio! Mannaggia a Connery che si mette in mezzo ;-)

      Elimina
    2. Ahahahah ;) Hai proprio ragione e come lettura estiva mi sembra perfetta.. Non conosco Amabile Giusti, ma cercherò informazioni, così avrò anche io qualche titolo di scorta da leggere sotto al sole ;)

      Elimina