Passa ai contenuti principali

Segnalazioni Autori Emergenti

Buon pomeriggio cari lettori..
Come state? Io bene.. Penso proprio che sia giunto per me il termine delle vacanze e sia ora di tornare a studiare seriamente! Ma prima volevo lasciarvi due segnalazioni di due romanzi scritti da autrici emergenti, che spero di riuscire a leggere presto per parlarvene.

BEETHOVEN’S SILENCE ‘… io sono Irina e sono Elise…’
Sonia Paolini

Titolo: BEETHOVEN’S SILENCE ‘… io sono Irina e sono Elise…’
Autore: Sonia Paolini
Formato: E-Book e versione cartacea entro febbraio
Lunghezza stampa: 362 pagine
Genere: Romanzo Rosa, Narrativa Contemporanea
Editore: Lettere Animate Editore (13 gennaio 2016)
Lingua: Italiano
ISBN: 9788868826765
Prezzo: € 1,99 
Alcuni link per l’acquisto:





Sinossi.
Due colleghi psicologi e amici di lunga data ideano un progetto che vede protagonisti due loro pazienti, diversi in tutto ma uniti dalla profonda sofferenza che li ha segnati e inaspettatamente dalla musica classica. Il desiderio della giovane Irina, martire di violenze e abusi, di vivere l’esistenza di una comune adolescente si fonderà con la speranza di Philippe di superare il rimorso di aver permesso che la moglie e il figlio, vittime della sua effimera esistenza, morissero. Faranno da cornice ai loro desideri e speranze l’energia della dottoressa Jean La Mot, che considera il suo operato una missione, la determinazione e il coraggio di Etienne, deciso a percorrere la lunga strada che dista dal proprio cuore a quello della ragazza che ama e l’ossessione di Pierre Danton, un efferato criminale, di riavere accanto a sé la sua donna. Ogni parte del progetto è studiata nei minimi dettagli, niente andrà storto o forse niente andrà per il verso giusto…

L'autrice.
Sonia Paolini è nata e vive in provincia di Roma insieme ai tre figli e al marito. Lavora in un’azienda di Roma e nel tempo libero si diletta nella scrittura. A dicembre 2012 ha pubblicato un romanzo in versione e-book (Sinnerman, casa editrice Drops Edizioni), nel 2013 ha pubblicato due racconti in versione cartacea (Nothing Else Matters, casa editrice Montegrappa, raccolta MonAmour!, SanctaeFoedusAmicitiae, casa editrice Montegrappa, raccolta MesAmis!) arrivati finalisti a due concorsi letterari indetti dalla casa editrice. Beethoven’sSilence ‘… io sono Irina e sono Elise…’, è il suo nuovo romanzo pubblicato a gennaio 2016 dalla casa editrice Lettere Animate.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 

VITE DI PASSAGGIO
Elle


Titolo: Vite di passaggio (How to disappear completely Vol.1)
Autore: Elle
Casa editrice: autopubblicato tramite Amazon
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 386
Formato: E-book (prossimamente anche cartaceo)
Data di uscita: 21 febbraio 2016
Prezzo: € 2,99
Link d'acquisto:
amazon







Sinossi.
Traumatizzata da un tragico evento che ha spezzato a metà il normale corso della sua vita e di quella dei suoi amici, Sara fugge da Torino per rintanarsi a Sankt Jakob, un paesino nel Tirolo austriaco vicino al confine italiano. Quando è a un passo dal rinunciare per sempre alla propria felicità e a chiudersi in se stessa, incontra Isaak, un ragazzo solare che nasconde un passato familiare travagliato e capace di farle di nuovo assaporare la vita in ogni sua sfumatura. Ma quando il passato torna a bussare alla sua porta, Sara capisce di non poter scappare per sempre.

"Vite di passaggio" è il primo volume della trilogia “How to disappear completely – Come scomparire completamente”.

L'autrice.
Elle è nata a Cuneo nel 1981 e attualmente vive in una piccola città vicino a Torino. Si laurea in Cinema al Dams di Torino con una tesi sulle serie televisive (prima e dopo l’11 settembre). Negli ultimi anni si è appassionata alla scrittura di racconti e romanzi di genere distopico e urban fantasy per un target young adults e romance contemporaneo per new adults. Attualmente si occupa di formazione presso un'importante realtà bancaria italiana. Vite di passaggio è il primo romanzo che pubblica, ma ne ha molti altri nel cassetto.







Commenti