Citazione della settimana

Buon giorno cari lettori e buon inizio settimana..
Oggi ultima citazione dedicata all'amore, oggi infatti è l'ultimo giorno del mese di Febbraio.. come scorre il tempo!
Quindi salutiamo il mese di Febbraio, con una bellissima citazione d'amore e di amicizia.


La citazione è tratta da un grande classico, molto conosciuto, Narciso e Boccadoro, di Hermann Hesse, romanzo che racconta la vita e l’amicizia tra Boccadoro, giovane studente in convento, e Narciso, maestro nel convento stesso e quasi coetaneo del primo. L’ambientazione storica è quella del Medioevo. Il romanzo è prima di tutto la storia di un’amicizia e dei contrasti interiori che accompagnano le scelte che si compiono durante il nostro percorso di formazione e di maturazione. 

Io purtroppo non l'ho ancora letto e so che è una grande mancanza a cui spero di rimediare prestissimo.. 
Il brano che ho scelto l'ho letto in tantissimi siti, pagine e mi è sempre piaciuto, lo trovo molto significativo, per cui, nonostante non l'abbia ricavato direttamente dalla lettura di questo romanzo, eccolo comunque a voi ;)



E ti dico ancora,
 qualunque cosa avvenga di te e di me, 
comunque si svolga la nostra vita, 
non accadrà mai che nel momento in cui tu 
chiami seriamente e senta di avere bisogno di me,
 mi trovi sordo al tuo appello! Mai!



E ora ditemi, lettori? Non amate anche voi queste parole?
Io le trovo veramente speciali. :)


Commenti

  1. Nemmeno io ho letto questo libro (probabilmente prima o poi lo farò), comunque hai ragione questa citazione è bellissima ^_^

    RispondiElimina
  2. Un modo molto più poetico di dire: io per te ci sarò sempre! Bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Nunzia.. e secondo me è una delle promesse più belle che si possa fare a qualcuno :)

      Elimina

Posta un commento

Lettori fissi

Recensioni