Passa ai contenuti principali

"Penny Dreadful" la serie tv

Buon pomeriggio carissimi lettori... Siamo nel bel mezzo del weed-end ma a me non cambia molto.. sono immersa nello studio fino al collo.. Piena sessione d'esami invernale :(
Volevo un pò svagarmi e staccare la spina e come farlo meglio, se non scrivendo sul blog?! ;)
Per cui eccomi qua :)

Vi volevo parlare di una magnifica serie tv che ho inziato a seguire da qualche giorno. Dovete sapere che, oltre a divorare libri, sono una patita sfegatata di telefilm.. ho notato che spesso le due cose vanno a braccetto, sarà un caso?! Non saprei.. Fatto sta che io amo guardare i telefilm ed è, per fortuna, una passione che condivido con il mio ragazzo.. Da circa due anni, le nostre serate invernali sono fatte di divano, piumone, schifezze varie da stuzzicare e un telefilm da guardare.. se non è amore questo ;) Comunque, avendo finito tutti i telefilm che stavamo seguendo, anzi aspettando che ricominciano le nuove stagioni, ne abbiamo iniziato uno nuovo, che io volevo vedere da tempo e che si sta rivelando meraviglioso..

Sto parlando di


Avete visto l'attore principale?! Josh Hartnett.. Quando ho scoperto che c'era lui non sono riuscita a contenere il mio entusiasmo.. Lo amo dai tempi di Pearl Harbor!!! 
E lei è Eva Green, che personalmente non conoscevo, ma in questo telefilm è bravissima.

Comunque sono veramente all'inizio ma lo sto già amando.. Vi lascio l'incipit, per chi non lo conoscesse. (L'incipit è preso da wikipedia, per approfondimenti potete leggere l'articolo intero, ma ve lo sconsiglio perchè è troppo dettagliato.. vi perdereste il piacere della sorpresa).

Penny Dreadful è una serie televisiva statunitense e britannica di genere horror creata ed interamente scritta da John Logan, trasmessa dall'11 maggio 2014 sul canale via cavo Showtime.
Prendendo il nome dalle omonime pubblicazioni del XIX secolo, i penny dreadful, 
e ispirandosi a La Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore,
 La serie intreccia le origini di personaggi della letteratura horror come Victor Frankenstein, Dorian Gray, licantropi e vampiri, i quali sono alle prese con la loro alienazione mostruosa nella Londra vittoriana.


Chi di voi, come me, è drogato di telefilm? E quali seguite?
Conoscete già Penny Dreadful? Cosa ne pensate? Fatemi sapere i vostri pareri, sono molto curiosa :)





Commenti

  1. Non ho mai visto questo telefilm ma ne parlano tutti così bene che mi sta venendo curiosità... comunque in bocca al lupo per la sessione d'esami :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo Arianna ;) Te lo consiglio, se ti piace il genere, ci sono scene molto crude e forti ma davvero ben fatte e curate :)

      Elimina
  2. La prima stagione è davvero molto bella, con la seconda mi sono un attivino arenata... Ma spero di riprenderla al più presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto per finire la prima stagione.. Speriamo che la seconda non deluda ;)

      Elimina
  3. Anche io adoro Penny Dreadful e mi sono piaciute entrambe le stagioni. Non vedo l'ora inizi la terza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho terminato ieri la prima.. sono curiosissima di andare avanti ;)

      Elimina

Posta un commento