Passa ai contenuti principali

Citazione della settimana


Salve a tutti cari lettori..
Oggi vi lascio una citazione a me molto cara, sulla quale conto di basare molto del mio futuro lavoro, almeno ci spero davvero tanto :) La citazione risale ad un autore che poco tempo fa ho già presentato. Si tratta di Roald Dahl. Scrittore e aviatore britannico, conosciuto soprattutto per i suoi romanzi per l'infanzia. Tra i suoi romanzi più celebri, forse grazie proprio alla trasposizione cinematografica, possiamo ricordare "La fabbrica di cioccolato", di cui ho già parlato sul blog, (la mia recensione) e "Matilde", da cui è tratto il famoso film "Matilda sei mitica".


"Se riesci a far innamorare i bambini di un libro,
 o due, o tre, cominceranno a pensare 
che leggere è un divertimento. 
Così, forse, da grandi diventeranno dei lettori. 
E leggere è uno dei piaceri e uno degli strumenti 
più grandi della nostra vita"



Cosa ne pensate di queste bellissime parole?
Io ci vedo tutto il futuro delle giovani generazioni :)






Commenti

  1. Bellissima questa frase *-* bella scelta!!
    Io non ho mai letto i suoi libri, ma ho nella mia libreria "La fabbrica di cioccolato", mi hai fatto venire la voglia di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Christy :) Te lo consiglio vivamente, è una lettura spensierata ma con un ottimo insegnamento per grandi e piccini ;)

      Elimina
  2. Adoro, Roald Dahl <3
    La frase è bellissima, sono molto d'accordo.
    Leggere è un piacere bellissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione :) E' un piacere bellissimo che bisogna tramandare anche ai bimbi ;)

      Elimina
  3. Semplicemente bellissima <3

    RispondiElimina
  4. Bellissima questa citazione *-*

    RispondiElimina

Posta un commento