Citazione della settimana

Buon giornoooo carissimi lettori...
Eccoci con la citazione della settimana. Spero di non essere ripetitiva ma ho scelto una citazione dal libro che vi ho consigliato questo mese "Aleph" di Paulo Coelho. Questa che vedete accanto è l'immagine della copertina originale e anche il titolo, nella versione originale, è diverso. Ma il contenuto non cambia, fortunatamente.
Come vi ho già detto, parlandovi di questo libro, (potete leggere il mio pensiero qui) io l'ho amato, è uno dei miei libri preferiti di sempre. Quando l'ho recuperato per parlarvene come libro consigliato del mese, ho preso a sfogliarlo e a rivedere alcune parti che mi sono piaciute particolarmente per cui è stato inevitabile scegliere la citazione proprio da questo libro.
Comunque, è inutile che continuo a parlare, perchè direi sempre le stesse cose ;) 
Quindi vi lascio alla citazione (la mia preferita di tutto il libro).


"Due persone possono vivere l'una accanto all'altra per l'intera vita, magari lavorare anche insieme, oppure possono incontrarsi una sola volta e non rivedersi mai più, poichè non hanno avuto l'opportunità di passare per quel punto fisico nel quale sboccia in maniera incontrollata ciò che le unisce in questo mondo. Si allontanano senza aver capito cosa le abbia avvicinate. Ma, se Dio lo desidera, quelli che hanno conosciuto l'amore si rincontrano sempre."


- La vostra Chocolate And Books -

4 commenti:

  1. Molta bella questa citazione. Come avrai capito, ormai, io nella magia ci voglio credere, e anche in quella scintilla che fa scoppiare l'amore tra due persone un po' di magia c'è sempre *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me è cosi.. c'è sempre qualcosa di magico che ci lega alle persone che scegliamo di avere accanto :)

      Elimina
  2. Molto bella questa citazione, dopo un paio di delusioni mi ero ripromessa di non concedere a Coelho altre possibilità per il momento, ma letta la tua opinione sul libro ci farò un pensierino! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Che peccato.. a me ha deluso un pò il suo ultimo libro "Adulterio", poi la maggior parte li ho apprezzati.. questo l'ho davvero amato, sarà anche che l'ho letto nel momento giusto, non saprei.. spero che ti farà ricredere se gliene darai l'occasione ;)

      Elimina