Passa ai contenuti principali

Libro consigliato del mese

Questa rubrica mensile solitamente sarà pubblicata il primo giorno di ogni mese, ma direi che sono ancora in tempo e per questo mese, visto che il blog è appena nato, farò uno strappo alla regola ;) Spero che la cosa possa farvi piacere. Il libro che voglio consigliarvi questo mese è un libro molto particolare, io l'ho letto qualche mese fa ma mi è rimasto particolarmente impresso per la storia raccontata, i protagonisti e l'evoluzione della trama. Badate bene che si tratta di una storia vera, per cui leggerla sarà ancora più difficile perchè non è una bella storia, nel senso che tratta un tema scottante e tragico a mio avviso, cioè il maltrattamento di minori, bambini esclusi dalla società perchè ritenuti "diversi", violenza e difficoltà di questi bambini. Ma la storia avrà un risvolto molto positivo, per fortuna, soprattutto visto che stiamo parlando di una bambina davvero esistita e che davvero ha vissuto le vicende raccontate. Ma non voglio dirvi altro perchè pubblicherò a breve la recensione che avevo scritto su anobii quando ho terminato di leggere il libro. 

Il libro in questione è:

Titolo: Una bambina
Autrice: Torey L. Hayden 



Fatemi sapere se l'avete già letto e cosa ne pensate. Se non lo avete ancora fatto ve lo consiglio vivamente. 
Un caloroso abbraccio dolcissimi lettori. 
- La vostra Chocolate And Books -

Commenti

  1. un libro che vorrei leggere da un po'...dev'essere una lettura forte e intensa, soprattutto per la tematica trattata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si esatto, è proprio così.. Ma ti assicuro che è scritto talmente bene che riesci a leggere tutto :)

      Elimina
  2. Mi hai davvero incuriosita. Leggere libri che affrontano temi importanti, anche se forti e impegnativi, rende la lettura ancor più coinvolgente. Aspetto la tua recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa piacere :) Tra oggi e domani sicuramente la pubblicherò :) Comunque hai ragione, io mi faccio coinvolgere molto più da questo genere di storie, con temi così impegnativi, rispetto a qualsiasi altro genere..

      Elimina
  3. È un libro bellissimo!! Io amo follemente Torey Hayden e i suoi bambini speciali!! Questo è il primo romanzo che lessi, quasi vent'anni fa (eh sì, a 11-12 anni facevo letture di questo genere!!), e ricordo anche un film ispirato ad esso!
    Esiste anche il seguito La figlia della Tigre , te lo consiglio assolutamente!!!
    ♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io apprezzo tantissimo la Hayden e se penso che fa realmente tutto questo la ammiro tantissimo. Comunque eri molto piccola quando l'hai letto.. Complimenti ;) Si sapevo del film, infatti ho intenzione di recuperarlo, sul libro invece non sapevo che quello fosse il seguito. Ho intenzione di leggere tutti i suoi libri, ma a questo punto la priorità andrà a quello da te indicato. Ti ringrazio per la dritta ;)

      Elimina

Posta un commento