Passa ai contenuti principali

Citazione della settimana

Buon giorno cari lettori. Ormai siamo a pochissimi giorni dal Natale per cui è facile intuire la citazione che ci accompagnerà per tutta la settimana.

Ho scelto un brano tratto dal noto "Canto di Natale" di Charles Dickens, che ho letto proprio pochi giorni fa e recensito sul blog.

Inutile, continuare a dilungarmi sul libro visto che ne ho parlato abbondantemente nella recensione e comunque so già che voi tutti lo conoscete, probabilmente sarà scontata anche la citazione da me scelta ma non riuscivo a trovare brano più adatto per questa settimana, e poi fa sempre piacere leggere queste poche righe che, a mio avviso, racchiudono lo spirito del Natale.






"Ma sono sicuro di aver sempre pensato al Natale, quando si avvicina, come a un giorno felice, un giorno di allegria, di bontà, di gentilezza, di indulgenza, di carità, l'unico momento nel lungo corso dell'anno nel quale uomini e donne sembrano disposti ad aprire liberamente i loro cuori, disposti a pensare ai loro inferiori non come a creature di un'altra specie destinate a un altro cammino, ma come a compagni di viaggio, del medesimo viaggio verso la morte. E perciò, zio, benchè non abbia mai portato una briciola d'oro o di argento nelle mie tasche, credo che Natale mi abbia sempre fatto del bene, e sempre me ne farà".


Con questa splendida immagine vi saluto augurandovi una dolce domenica piena di gioia e amore e 
a tutti voi Buone Feste :)

- La vostra Chocolate And Books -

Commenti