29 apr 2016

Bilancio Letterario del mese di Aprile

Buon pomeriggio carissimi lettori..
Non sono sparita eh, sono sempre qua.. Purtroppo, non molto presente in questa settimana, ma continuo a seguire il mondo della blogosfera ;)

Oggi è venerdì, solitamente questo giorno è dedicato alla segnalazione di autori emergenti, ma oggi ho preparato un post diverso.. Ovvero il bilancio letterario del mese di Aprile!
Aprile è stato un mese ricchissimo e attivissimo per il blog. Ho letto davvero tanto e anche le entrate libresche sono state un sacco, tra libri acquistati, libri ricevuti e molto libri vinti tramite giveaway :D
Insomma non mi posso proprio lamentare :)
Ma veniamo a noi e al riepilogo libroso del mese di Aprile!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Libri Letti 



- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Libri Recensiti

GLI ANGELI NON HANNO MEMORIA di Giovanni Pennati
TUTTO QUELLO CHE SIAMO di Federica Bosco
L'OCCHIO DEL LUPO di Daniel Pennac

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Libri Acquistati

Cartacei




E-Book



- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Libri Vinti



- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Omaggi CE


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Come vi avevo già detto e come avete potuto notare voi stesse, questo mese è stato super ricco da tutti i punti di vista ;)
E' andata benissimo perchè ho avuto davvero molto tempo a disposizione per leggere e scrivere le recensioni e ho avuto anche maggiore disponibilità per dedicarmi all'acquisto di più libri, molti, tra l'altro, presi in offerta. Purtroppo, so già che da questo mese in poi, non avrò gli stessi tempi dei mesi appena trascorsi. Da Maggio, infatti, comincio il tirocinio universitario (con possibilità lavorative future, si spera) e tra meno di un mese ricominciano gli esami, per cui quando non sono impegnata con il tirocinio, dovrò impegnarmi con lo studio, di conseguenza avrò davvero poco tempo per leggere e per dedicarmi al blog, non ho assolutamente intenzione di mollare tutto, ma sono sicura che rallenterò molto. Cercherò comunque, di recensire tutti i libri che leggerò nel tempo libero, considerando questo magico mondo come la valvola di sfogo e il momento di relax delle mie settimane :)

Ora vi saluto augurandovi uno splendido weekend e un Buon Primo Maggio :D
A presto cari lettori!

- Chocolateandbooks -



















12 commenti:

  1. Ciao! Il tuo mese di Aprile sembra essere stato davvero ricco di libri!!
    Che ne pensi di Harry Potter e la Pietra Filosofale? Io amo da morire quella saga!
    Mi è piaciuto molto anche il romanzo di Federica Bosco, "Tutto quello che siamo".
    Spero che anche maggio ti porti in dono tanti libri :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvia :) Harry Potter mi è piaciuto un sacco, ieri sera ho visto pure il film e devo dire che rispecchia tanto il libro, mi è piaciuto moto ;) Federica Bosco è una delle autrici italiane che preferisco e apprezzo tutti i suoi lavori, tra cui anche quest ultimo ;)

      Elimina
  2. Caspita! Un mese ricco davvero!
    Devo dire che anche per me Aprile è stato molto generoso. Onestamente, ho più letto che studiato, ma dopotutto l'estate sarà a tema esami, quindi un po' di relax in più ci sta.
    Cosa vedo tra le tue entrate? "Il gioco dell'angelo" e "Il prigioniero del cielo". Io sono ferma ancora al primo della trilogia e con tutta probabilità lo leggerò una seconda volta, prima di continuare con gli altri due. Chi resiste a Zafon?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Rosa ;) Io mi sono data da fare adesso con le letture, sapendo cosa mi aspetta nei prossimi mesi xD Di Zafon ho questa saga e Marina, ma ancora non ne ho letto nessuno.. ma non vedo l'ora di addentrarmi nel suo mondo :)

      Elimina
  3. Che invidia! Hai letto tantissimo. Per me invece aprile è stato un mese molto scarso quanto a letture. Spero che Tutta la verità su Alice ti piaccia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto tante recensioni positive su questo libro per cui sono molto fiduciosa ;) Grazie mille e ti auguro un Maggio ricco di letture ;)

      Elimina
  4. Cara Choco davvero tanti auguri per il tuo tirocinio e nel giorno dei lavoratori non posso che augurarti di trovarlo presto, che ti soddisfi e che duri per sempre! Quindi anche leggere meno, ma riuscire a vivere indipendenti dagli altri, credimi, vale molto di più che leggere dieci libri al mese, quindi avanti tutta e sfonda!!!
    Veniamo al recap. Quanto mi piacciono??? E li adoro ancor di più quando tra le righe posso scoprire qualcosa sulle mie amicizie virtuali.
    Central Park sai che l'ho letto e mi è piaciuto un sacco, il primo di Musso per me, ma cosa vedo??? Il secondo e il terzo volume della trilogia del Cimitero dei Libri Dimenticati, caro Daniel! Zafòn e le sue atmosfere misteriose sono ammalianti per me, certo questi due non sono L'ombra del vento, ma possono competere senza problemi.
    Buone letture Fede, seguirò con curiosità la tua vita book blogger

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cuore.. ti ringrazio davvero tanto per gli auguri e le belle parole.. fanno sempre bene e spero che vada tutto per il meglio ;) Central Park mi ricordo che ti è molto piaciuto e io non vedo l'ora di leggerlo, come sempre ho una lista lunghissima di libri da leggere quindi non so quando sarà il suo momento, ma spero presto e lo stesso vale per Zafon *_*
      A presto.. Un abbraccio :)

      Elimina
  5. Brava hai fatto tante bellissime letture :-)A parte Gli angeli non hanno memoria che non conoscevo gli altri sono tutti divisi tra tbr e Wl
    Se ti va di sbirciare il mio mese lo trovi QUI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sonia :) Certo passo volentieri a leggere il tuo mese ;)

      Elimina
  6. Ma quanto hai letto? Complimentissimi :)
    Io ultimamente vado a rilento però in questo maggio voglio ridestarmi dal torpore!
    Acquisti fantastici così come le entrate CE ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna :D In effetti, sono molto soddisfatta delle new entry di questo mese e per quanto riguarda le letture.. si, mi sono data alla pazza gioia, conscia del fatto che da Maggio più che altro saranno i libri universitari che mi faranno compagnia.. ahimè!! ;)

      Elimina