01 mar 2016

Libro consigliato del mese

Buon giorno amici lettori..
Febbraio è volato via, senza quasi accorgermene.. questo scorrere veloce del tempo mi mette un pò di ansia, ma sono felice che ci stiamo avvicinando sempre più alle stagioni calde :) 
Con l'entrata di Marzo, si fa strada anche la Primavera e la cosa che più amo di questo mese è il cambio dell'ora legale, finalmente le giornate tornano ad essere più lunghe.. speriamo almeno che così avrò più tempo per leggere ^_^

Marzo, si sa, è un mese un pò pazzerello.. pioggia, sole, vento, nebbia e chi più ne ha, più ne metta. Certo, io non mi posso proprio lamentare, perchè nella mia splendida Sicilia sembra quasi che quest'anno l'inverno non sia proprio arrivato.. a parte qualche folata di vento, le giornate sono sempre calde e assolate, ma per chi, purtroppo, non può godere di questa fortuna, ho pensato di rallegrarvi scegliendo un titolo che a me di allegria ne ha portata veramente tanta.

Un libro che ho letto proprio all'inizio del mese e che mi ha risollevata il morale, che in quei giorni era proprio a terra. E' stata una di quelle letture che arriva al momento giusto, che "ti salva la giornata".. Non è un libro dai contenuti così profondi come molti si aspettano quando si parla così bene di un libro.. io penso che a volte ci sono libri che rimangono così impressi, che rimangono nel cuore, per via del momento particolare in cui si leggono.. e questo è un libro che porterò con me veramente a lungo. 

Credo che molti di voi lo conoscono già, perchè se ne sta parlando veramente tanto e io sono felicissima di unirmi al coro di coloro che lo hanno letto e amato, per chi non lo conoscesse ancora, eccomi qui a farvelo conoscere e a consigliarvelo come libro del mese. Sono sicura che lo apprezzerete per la leggerezza, la freschezza, la dolcezza che lo accompagna. 

Sto parlando del libro di Bianca Marconero "La prima cosa bella", edito da Newton Compton Editori, purtroppo solo in versione digitale, ma vi assicuro che non è assolutamente un limite, anzi il fatto di portarlo più facilmente con voi, sarà una fonte di perdizione ;)


Vi lascio anche la mia recensione (Qui), se vi di leggerla, e vi consiglio vivamente la lettura di questo romanzo.. Sono sicura che colorerà le vostre giornate un pò più buie :)

Alla prossima :*



2 commenti:

  1. Non ho letto questo libro, ma della stessa scrittrice ho già letto Albion e mi è piaciuto così tanto che ho intenzione di leggere anche questo libro (e tutti quelli che vorrà pubblicare in futuro!!), il fatto che tutti ne parlano davvero bene mi rende contenta perché è un'autrice piena di talento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione Arianna, io infatti intendo recuperare la serie di Albion e leggerla :)

      Elimina