02 gen 2016

Libro consigliato del mese

Buon pomeriggio cari lettori... anche questo mese sono in ritardo con questa rubrica mensile, Perdonatemi! Come la maggior parte di voi, ho passato le feste in famiglia e non mi è stato proprio possibile scrivere sul blog.. Comunque eccomi qua :)

Il libro che ho deciso di consigliarvi questo mese è uno dei miei preferiti in assoluto, è un libro che ho letto, circa, un anno fa, era più o meno questo periodo, ma non l'ho mai dimenticato, mi è rimasto dentro come pochi libri sono capaci. L'ho letto in un periodo particolare, in cui non ero molto serena e come il protagonista, che tra l'altro è lo stesso autore, stavo vivendo una piccola crisi esistenziale. Questo libro mi è stato di grande aiuto e conforto, mi ha portata a vedere le cose sotto una luce diversa, migliore. L'autore in questione è Paulo Coelho, in assoluto uno dei miei autori preferiti, trovo sempre nei suoi libri un appiglio, una via di fuga da me stessa, per poi ritornare in me, migliorata, con una consapevolezza in più su chi sono e cosa voglio. Ho letto quasi tutto di lui e questo libro, insieme a "Undici Minuti", rimane il mio preferito. 


Ecco il libro di cui vi sto parlando: Aleph.

Nel suo romanzo più personale, Paulo Coelho, torna con un meraviglioso viaggio alla scoperta di sè. Sta affrontando una profonda crisi di fede ed è alla ricerca di un cammino che lo aiuti nella sua rinascita spirituale. L'unica vera possibilità è di ricominciare tutto da capo. Così intraprende un viaggio che lo condurrà attraverso l'Africa, l'Europa e l'Asia lungo il percorso della Transiberiana, un viaggio che gli riporterà energia e passione. Quello che Paulo non sa è che incontrerà Hilal, una giovane violinista piena di talento, che ha amato cinquecento anni prima, ma che ha tradito con un gesto di codardia talmente estremo da impedirgli di raggiungere la felicità in questa vita. Insieme inizieranno un viaggio mistico nel tempo e nello spazio che li porterà più vicino all'amore, al perdono e al coraggio di superare tutti gli ostacoli che la vita inevitabilmente ci presenta. Meraviglioso e illuminante Aleph ci invita a riflettere sul significato del nostro viaggio personale. Siamo davvero quello che vogliamo essere? Facciamo davvero quello che vogliamo fare? Molti libri si leggono, Aleph si vive.

Leggete questo libro, lo dico davvero, sarà come un faro nelle vostre vite.
Consigliato a tutti coloro che sentono di avere qualcosa in sospeso in questa vita, a tutti coloro che riconoscono che qualcosa manca. Questo libro vi aiuterà a comprendere tanti misteri che stanno alla base delle nostre infelicità e insoddisfazioni e cercherà di aiutarvi a trovare la via per capovolgere queste situazioni e ritrovare la felicità.

"Trasforma il tuo destino.
Riscrivi la tua vita."

- La vostra Chocolate And Books -


0 commenti:

Posta un commento