12 dic 2015

Shopping di Natale


Buon pomeriggio amici lettori come state? 
Io sono un pò stressata e impegnata, settimana intensa di studio con le ultime prove itinere e poi finalmente potrò godermi un pò di relax, dedicandomi alle mie letture, sicuramente natalizie, e passando qualche giornata a oziare :)

Ma a parte tutto ciò, cosa mi dite del vostro shopping natalizio? 
Avete già iniziato a pensare o comprare i vostri regali di Natale? O tutto ciò che vi servirà per queste feste?
Sono molto curiosa di sapere cosa state regalando ai vostri cari e cosa state regalando a voi stesse, magari prendo anche qualche spunto... 

Io devo dire che sono ancora in alto mare, e non è da me.. Solitamente penso ai regali già a Novembre, quanto meno mi faccio un'idea di cosa regalare ma quest'anno non ho proprio pensato a nulla ancora.. Qualche idea mi sta iniziando a venire negli ultimi giorni e sto cogliendo qualche suggerimento ma devo ammettere di essere poco ispirata. Diciamo che c'è ancora tempo, infatti ho intenzione di far passare la prossima settimana, così da concludere con l'università e poi dedicarmi a tutte le compere natalizie.

Beh, però devo dire che, anche se mi manca l'ispirazione per i regali da fare agli altri, non mi manca per nulla l'ispirazione di autoregalarmi qualcosa.. e cosa mai potrei regalarmi secondo voi?! 
Ma dei libri, ovviamente :) 

Il primo me lo sono regalato l'altro ieri, dopo un esame, mi trovavo a girare per un punto vendita Giunti e l'ho visto..... Un libro un pò datato ma che non avevo ancora letto e desideravo veramente da tanto.. Parlo di "Nessuno sa di noi" di Simona Sparaco, 

E' un libro di cui ho letto e sentito commenti molto positivi e la trama mi attira molto, sarà sicuramente tra le prossime letture.. E voi l'avete già letto? Fatemi sapere cosa ne pensate.

E poi e poi ci sono quelle pause dallo studio che mi rovinano... Perchè se le persone normali durante le pausa dallo studio si accendono la tv, o mangiano qualcosa, o ascoltano un pò di musica, io cosa faccio invece? 
Mi ritrovo a navigare su amazon o libraccio alla ricerca di libri nuovi, vecchi, di ogni tipo e posso finire questa ricerca senza comprare nulla? Certo che no.. e così eccomi qui, dopo essermi fatta un altro regalino natalizio.. Altri due bei libri che sono davvero curiosa di leggere. 


Il primo è nella mia lista dei desideri da tempo immemorabile e finalmente fra poco sarà nella mia libreria. Il secondo è un libro scoperto da poco grazie al mondo della blogosfera, l'ho visto infatti in molte recensioni fra i blog che seguo e non ho potuto resistere.. Lettura natalizia perfetta quindi per il periodo a ridosso dal Natale e poi mi sembra una storia davvero dolce ed emozionante.. Come potevo non regalarmelo?! Non vedo l'ora che arrivino e di sicuro Il tredicesimo dono lo leggerò non appena mi verrà consegnato :D 

Bene amiche e amici, questi sono i regali che mi sono fatta per questo Natale, credo che per quest'anno va bene così. Spero, comunque, di ricevere qualche altro regalo libroso.. eehh perchè i libri non bastano mai :)

E voi quali libri vi siete regalati per questo Natale? E che letture natalizie avete tra le mani o in mente? 

- La vostra Chocolate And Books -

6 commenti:

  1. Ciao cara, lo shopping libresco è tra i miei preferiti e io credo di essere affetta da una grave malattia di acquisto compulsivo senza eguali...e non c'è cura...per fortuna! Sono molto cinica riguardo ai regali...non ne faccio, l'unico è mio nipote di due anni che riceve qualcosa da me. Per il resto acquisto sempre, tutto l'anno senza sosta libri, tanti tantissimi, ma non ti svelo le mie ultime entrate libresche, le troverai nel post che pubblicherò presto sul blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa allora che siamo un pò sulla stessa barca, dal punto di vista degli acquisti libreschi per me è sempre Natale :) :) Mi hai messo ancora più curiosità, terrò d'occhio il tuo blog per scoprire le new entry ;)

      Elimina
  2. Mi unisco anch'io al club dello shopping libresco. Il primo regalo è stato per me, sono una lettrice egoista, e pubblicherò a breve un post con le nuove entrate. Tra i libri che hai acquistato ho già letto "Nessuno sa di noi" e mi è piaciuto molto. La cover di "La meccanica del cuore" è carinissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, anche io sono una lettrice egoista ;) Se l'hai recensito "Nessuno sa di noi" leggo volentieri la tua opinione, io lo leggerò una volta terminate le letture natalizie ;) Si è vero è molto la carina la cover di quel libro, da quello che ho letto in giro anche la storia lo è!

      Elimina
  3. Anche io passo decisamente troppo tempo navigando tra gli store on line a caccia di libri scontati e offerte e infatti me ne sono già auto regalata 6 questo mese e a breve farò un post proprio sulle nuove entrate nella mia libreria. Non ho ancora letto nulla di Malzieu, ma ammetto che mi attira molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora mi hai superata ;) A me attira da molto tempo il libro di Malzieu, sarà sicuramente una delle prime letture dell'anno nuovo :) Passerò a dare un'occhiata alle tue nuove entrate libresche.. sono sempre curiosa di sapere gli acquisti degli altri lettori, è un ottimo modo per prendere spunto e far aumentare la lista dei desideri :D

      Elimina